E possibile concentrarsi girovagando sui social?

I nostri sponsor

La tecnologia emergente e l’aumento delle piattaforme di social media ci hanno reso tutti dipendenti da Internet. È possibile concentrarsi su qualcos’altro o studiare mentre si cammina in questi ambienti?

Come sai, Internet è diventato molto più interessante dopo l’aumento dei social media. I video divertenti o i messaggi dei tuoi amici che sono ovviamente più divertenti. Questa situazione, che molti genetisti hanno già perso, è in realtà un occhio cieco.

I risultati delle indagini mostrano che sia il lavoratore che i giovani che hanno risposto ai messaggi di Snapchat, WhatsApp e Instagram hanno sviluppato la capacità di svolgere più di un lavoro nello stesso momento.

D’altro lato, i ricercatori affermano che Internet ha un effetto negativo sui bambini e sulle loro lezioni e che causa mancanza di attenzione. In questo contesto, Tom Bennett, fondatore e direttore di ResearchEd che conduce ricerche nel campo dell’istruzione, ha affermato che tutte le piattaforme di social media online stanno danneggiando l’apprendimento.

I nostri sponsor

Secondo Bennett, lo studio richiede concentrazione, ma la costante distrazione dei social media lo indebolisce.

Di cosa dovrebbero preoccuparsi i genitori? A questo punto, i ricercatori sottolineano che è assolutamente sbagliato proibire l’uso dei telefoni.

Gli scienziati che fanno notare che Internet è una risorsa utile se usata correttamente, sottolineano anche che può causare grossi problemi se viene usata senza scopo.

 

 

23 Visite totali, 2 visite odierne

Turgut K.

AYT Web Blog Moderator & Administrator

Nato per correre non camminare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *