Firefox 60 ha introdotto il sistema di login senza password per gli utenti!

I nostri sponsor

Il tanto atteso “sistema di accesso senza password” è stato introdotto per la prima volta nell’ultima versione di Mozilla Quantum 60.0.

 

L’ultima versione di Firefox ‘Quantum’, 60.0, finalmente è arrivata con gli utenti e ora supporta l’accesso senza password. Queste voci prive di password saranno implementate dallo standard di autenticazione Web e dalle chiavi di sicurezza basate su USB. La funzione seguirà presto Chrome 67 e Microsoft Edge.

In una dichiarazione relativa ai suoi miglioramenti, Mozilla ha dichiarato: “Il sistema WebAuthn è un sistema di autenticazione e crittografia sviluppato per proteggere gli account degli utenti e ora disponiamo del nostro sistema di sicurezza e di vari meccanismi, come riconoscimento facciale e riconoscimento delle impronte digitali, che esso sosterrà “.

Con Firefox e YubiKey è possibile creare un account basato sul Web utilizzando un sistema di registrazione unico. In questo caso, se effettui nuovamente il login, il tuo autenticatore ti libererà dall’inserire la tua password.

I nostri sponsor

Firefox 60 fornisce anche la personalizzazione del browser in ufficio per luoghi pubblici come l’ambiente dell’ufficio e quelli personali. L’innovazione può essere ottenuta sfruttando la politica di utilizzo multiplo di Windows o utilizzando un file JSON (JavaScript Object Notation) che supporta Mac, Linux e Windows.

12 Visite totali, 1 visite odierne

Turgut K.

AYT Web Blog Moderator & Administrator

Nato per correre non camminare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *