Http/2 novità e funzionalità

I nostri sponsor

 

Nel 1989, Sir Timothy John Berners-Lee ha inventato il protocollo HTTP su una workstation NeXTcube con una CPU da 25 MHz e pochi MB di RAM e ha lavorato su reti con velocità di connessione a 10 Mbit. In altre parole, HTTP, un protocollo di comunicazione utilizzato su “www” e questo protocollo consente di visualizzare pagine Web.

Protocollo HTTP Un sistema che regola le regole e le procedure per lo scambio tra un PC e un server. Se si prova a connettersi a qualsiasi sito Web, è possibile vedere che il browser lo aggiunge automaticamente anche se si digita “http”

Il protocollo HTTP si è migliorato nel tempo. Come per tutto il resto, sono apparse anche le versioni di questo protocollo. Considerando il tempo della sua prima installazione, ora ci sono milioni di computer e RAM. Allora, perché siete ancora versione 1.1 è entrato nelle nostre vite e HTTP aggiornati nel 1992, dicendo che lo usiamo, ma a partire dal 1992 altri 2014 protocolli ripetutamente l’aggiornamento (FTP -> SFTP; POP3> IMAP; TelNet -> SSH), HTTP 1.1 è rimasto lo stesso. Certo, questo era un problema per velocità, sicurezza e convenienza. Alla fine, nel 2014, Internet Engineering Task Force (IETF) ha proposto HTTP / 2 ed è stata offerta al pubblico nel 2015.

 

Lo sviluppo di HTTP si basa sul primo progetto World Wide Web di Tim Berners Lee alla fine degli anni ’80. L’HTTP / 1.1 che stiamo usando è ufficialmente annunciato nel 1999. Come puoi immaginare, nei 15 anni molte cose sono cambiate sul web.

I nostri sponsor

HTTP / 2 risolverà i problemi specifici della versione precedente, come in tutte le nuove versioni, in modo che le pagine vengano caricate più velocemente. Con lo sviluppo di Internet, puoi vedere come le dimensioni dei tuoi siti web aumentano nel grafico sottostante.

 

Ispirato al protocollo SPDY di Google, HTTP / 2 sfrutta la singola connessione che non consuma risorse di rete, lasciando l’approccio multi-connessione al limite. Esistono molte piccole differenze tra HTTP e HTTP / 2: come la compressione dell’intestazione e le tecnologie push del server. Dettagli su questo argomento possono essere trovati sulla pagina Github.

Il protocollo HTTP / 1.0 e la versione successiva inviavano richieste e dati non necessari man mano che le dimensioni della pagina aumentavano, a causa del design. HTTP / 2, che viene sviluppato dal gruppo Hypertext Transfer Protocol di IETF, si concentra sulla riduzione della latenza per accelerare il tempo di caricamento della pagina.

Se stai pensando che questo nuovo protocollo interromperà il web per il vecchio protocollo, non ti preoccupare perché non sarà una cosa del genere. Uno dei primi obiettivi dei gruppi che sviluppano HTTP / 2 è quello di renderlo compatibile con HTTP / 1.1 e di evitare qualsiasi problema possa sorgere. In realtà, il nuovo protocollo viene utilizzato da Firefox e Chrome. Man mano che il nuovo standard si espande, non noterai nulla più che un rapido caricamento delle pagine.

 

Quali sono alcuni vantaggi dell’utilizzo di HTTP / 2?
L’obiettivo principale di questo protocollo è ridurre il tempo di ritardo.

 

Le modifiche di base apportate a HTTP 1.1 vengono rimosse dai vincoli first-out first-out, passati attraverso la comunicazione bidirezionale e la timeline prioritaria è in primo piano. Di conseguenza, c’è stato un aumento della velocità del 12% al 48% sulla velocità di caricamento della pagina.

HTTP / 2 è completamente multithread. Ciò significa che HTTP / 2 può inviare più richieste di dati in parallelo tramite una singola connessione TCP. Questa è la funzionalità più avanzata del protocollo HTTP / 2 perché consente di scaricare file Web da un server tramite la modalità ASync. La maggior parte dei browser moderni limita le connessioni TCP a un server.

59 Visite totali, 1 visite odierne

Turgut K.

AYT Web Blog Moderator & Administrator

Nato per correre non camminare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *