Rimuovere le anteprime dei siti visitati Chrome Thumbnails

Rimuovere le anteprime dei siti visitati Chrome Thumbnails

aprile 6, 2018 Non attivi Di Turgut K.
I nostri sponsor

Google Chrome è un potente browser utilizzato come strumento di marketing da Google. Quando apri il browser o apri una nuova scheda, per impostazione predefinita verrà visualizzata una pagina con il titolo “Nuova scheda”.

Questa nuova scheda mostra la casella di ricerca di Google, i link per molti prodotti Google come Gmail e l’elenco delle miniature dei siti Web che hai visualizzato di recente. Questa cronologia di miniature può sembrare una buona opzione in modo da poter accedere facilmente alle pagine. Ma sarà fastidioso in molte situazioni come la condivisione dello schermo o mostrare il desktop agli altri. Chiunque può vedere chiaramente quelle miniature che sono un’intrusione diretta nella tua privacy.

Posso rimuovere quelle fastidiose miniature?
Le risposte semplici sono NO, perché non ci sono impostazioni predefinite per cambiare la cronologia delle anteprime. Anche la cancellazione completa della cronologia mostrerà ancora le caselle di anteprima vuote. Queste caselle inizieranno nuovamente a mostrare l’anteprima del sito Web quando navighi nei siti.

Ma ci sono altri modi indiretti che puoi usare per eliminare queste miniature.

I nostri sponsor

Cerchiamo di discutere le seguenti opzioni e si può provare quello adatto per facilitare le vostre abitudine ogni volta che vorreste eliminare le minature:

1)Eliminazione di una singola miniatura
2)Eliminazione della cronologia completa
3)Modifica delle impostazioni della pagina di avvio
4)Apertura completa della nuova scheda vuota

 

Eliminare un singolo riguadro

  1. Apri Chrome e passa il mouse sull’immagine di anteprima della miniatura. Verrà visualizzato un segno “X” sull’immagine con la descrizione “Non mostrare su questa pagina”. Fai clic sul segno “X” per eliminare la miniatura del sito.

 

Eliminare tutta la cronologia

2) Windows: Premi “Command + Shift + Delete” oppure se usate  Mac “Control + Shift + Delete” in Windows. Elimina tutta la cronologia di navigazione.

 

 

Togliere completamente il frame di miniature

3)  In entrambi i metodi di cui sopra, ci saranno ancora segnaposto di miniature vuote mostrate nella nuova scheda google.

Queste miniature non possono essere rimosse nella nuova pagina, la modifica della pagina di avvio in una pagina vuota aiuterà ad aprire una pagina vuota senza miniature.

Vai all’URL “chrome: // settings” e scorri fino alla sezione “All’avvio”. Scegli l’opzione “Apri una pagina specifica o un set di pagine” e fai clic su “Aggiungi una nuova pagina”. Inserisci nello spazio “about: // blank” il sito o la pagine iniziale che volete e fate clic sul pulsante “Aggiungi”.

La sezione “All’avvio” dovrebbe apparire come in foto a seguire:

Chiudi tutte le finestre aperte e riapri Chrome. Mostrerà una pagina vuota come pagina di avvio. Ma facendo clic su una nuova scheda verrà nuovamente visualizzata la pagina con la ricerca di Google e le miniature del sito dalla cronologia.

La modifica della pagina di avvio è molto utile in Windows in cui la chiusura di tutte le finestre del browser aperte chiuderà il browser. Pertanto, quando avvii di nuovo Chrome, verrà visualizzata una pagina vuota come pagina di avvio. Ma questo non sarà molto utile su Mac. Perché chiudere tutte le finestre non chiuderà il browser. Sarà ancora in esecuzione sul dock e il lancio di una nuova pagina aprirà una nuova scheda con le anteprime della cronologia.

Utilizzare soltanto la pagina vuota

Questa è una soluzione adeguata per rimuovere completamente tutte quelle fastidiose miniature dalla nuova scheda di Google Chrome. Ma devi installare un’estensione dal Chrome Web Store per questo. Vai al negozio e cerca “empty page”. Usa il filtro come “Estensioni” per limitare i risultati alla sola estensione.

Sono disponibili molte nuove estensioni della pagina scheda vuote nel Chrome Web Store. Fai clic sul pulsante “Aggiungi a Chrome” e installa l’estensione “Svuota nuova scheda”. Vedrai una pagina vuota ogni volta che aprirai una nuova scheda o una nuova finestra.

Ricorda che l’estensione cambierà anche la pagina di avvio come una pagina vuota. Ma puoi andare alle impostazioni e cambiare la pagina di avvio secondo le tue necessità, se vuoi una pagina di avvio diversa o predefinita.

 

 

 

 

 

290 Visite totali, 4 visite odierne

I nostri sponsor